RESPIRA! il modello coaching

respira! il modello coaching di Monique van proosdij

Respira! e’ il modello coaching inventato da Monique van Proosdij.

Userà questo modello se prenotate le sedute di coaching qui al Ecolounge Sardinia. Respira! Monique unisce la consapevolezza del proprio corpo con la respirazione per poter avere più auto intuizione e attivare l’auto-guarigione del corpo.

Respira! Il modello coaching si compone di 7 passaggi:

1- Rallentare

Il primo passo e’ rallentare. Viviamo in un mondo dove tutto va sempre più veloce e dobbiamo sempre di più accelerare. Cosi non c’e’ più tempo per fermarsi. Per capire chi siamo veramente il primo passo e’ di rallentare la vita per poter fermarsi un momento e stare con se stesso.

2- Espirare

Se rallentiamo possiamo prendere tempo per un bel espiro profondo. Cosi possiamo scogliere la tensione nel corpo e lsciar andare tutto cio che non serve piu.

3- Sentire

Adesso, il terzo passaggio, e’ sentire di nuovo il proprio corpo. Quando siamo sempre impegnati non prendiamo tempo per metterci in contatto con noi stessi. Il corpo chiede attenzione ma noi non ascoltiamolo. Il corpo ci parla sempre e dice sempre la verità’. Perciò’ imparare di sentire di nuovo tutte le sensazioni, e le emozioni che ci fa sentire il corpo e necessario per mettersi di nuovo in contatto con se stesso.

4- Perdonare

Perdonare e’ il passo piu importante del percorso di coaching. Perdonare vuol dire lasciar andare la speranza di cambiare il passato. Tutto cio che succede, accade per un motivo. Non essere arrabbiato con te stesso, invece abbracciate anche gli sbagli e gli errori.

5- Identificare

Identificare tutto ciò’ che trovi interno di te, sia il lato chiaro che il lato ombra. Tutto appartiene a te sia i tuoi errori che le tue buone azioni. E insieme ti rendono quello che sei come persona.

6- Respirare

Finalmente, dopo quel lavoro profondo, puoi respirare di nuovo completa e lasciar andare tutto ciò che non ti serve più. Respirare e’ fondamentale per una buona salute. Respirare completamente e’fondamentale per nutrire il corpo fino a tutte le cellule.

7- Accettare

Accettare e’ l’ultimo passaggio ed e’ la conclusione. Accettare tutto ciò che hai trovato e che fa parte di te. Sia il lato chiaro che il lato ombra. Fare pace con tutto dentro di te, il passato fa parte di te e ti ha formato in la bellissima persona che sei adesso.

Il modello Respira!

Questo modello forma la base per il percorso di coaching che seguite quando siete al Ecolounge Sardinia. Monique ha creato questo modello come base su cui lavora. Userà’ durante il percorso diverse tecniche come lo yoga, qigong, le chakras, bio- energetica, il mindfulness, pranayama, bodymind ed altro. E; un percorso personale e ogni persona ha bisogno di un percorso che e’ adattato a lui o lei. Scegliete un lodge con vista sul mare qui da noi nel retreat center.